Stories

Vivere per e con l’Immacolata.

 
 

Antonella

Una chiamata, un desiderio del cuore, che si corona dopo 20 anni di attesa. L'emozione di sentirsi scelti dalla Madre Celeste come suoi, la sensazione di gioia unita alla consapevolezza della propria piccolezza, che si scioglie nelle lacrime.

Il Signore ha tempi propri ma non delude mai, i Suoi progetti sono sempre progetti di Amore e di salvezza. Affidiamoci a Maria e a Gesù senza timore!

 
 
 

Edira

La consacrazione all'Immacolata dà compimento e senso alla mia vita. La Santa Vergine è la via verso Dio ed era da tanto tempo che attendevo questo momento. Lei ha parlato al mio cuore e mi ha guidata anche nei momenti in cui non ne ero consapevole. Oggi dico il mio sì a Lei e al Signore con la serenità dell'affidamento totale, perché si compia la Sua volontà! Non potrei essere più felice!

 

Rosanna

Il giorno della consacrazione a Maria Immacolata mi sono sentita invasa da una sensazione indescrivibile! Emozione, commozione, gioia pura, ma soprattutto la consapevolezza di essere nel posto giusto al momento giusto!

Da tempo, giorno dopo giorno, proseguivo il mio cammino di preparazione anche se non avevo ben recepito "cosa" e "come": quel giorno tutto mi è stato chiaro ed è sorto spontaneo il mio "si" all'accogliere Maria nella mia vita!

 

Don Giorgio Longo

Porto anche io umilmente la mia semplice testimonianza. Ho sempre avuto simpatia e grande ammirazione per padre Kolbe e ho avuto la grazia di visitare la cella della morte di Auschwitz per ben tre volte ma mai avrei immaginato di entrare nella realtà che lui stesso fondò. Proprio l’altro giorno chiacchierando con un confratello che stava osservando la foto di gruppo del nostro piccolo gruppo, egli stesso mi ha chiesto: “ma hai fatto anche tu la consacrazione nella Milizia?“. Ed io ho risposto con un bel “sì naturalmente!“. Tutti noi ne abbiamo bisogno, ma i sacerdoti più ancora!

Questa consacrazione mi ha davvero dato tanta gioia e come figlio di Dio sacerdote penso sia davvero importante far entrare l’Immacolata totalmente nella nostra vita per donarla agli altri come ci insegna San Massimiliano. Voglio ringraziare i fratelli e le sorelle che mi hanno fatto approfondire questa bellissimo dono che è la Milizia di cui adesso anche io indegnamente faccio parte. Spero davvero come pastore di poterla diffondere e proporre a tantissime anime che nel mio ministero sacerdotale incontrerò.